Home Alla RACI arriva la Serata country, novità dell’edizione 2017 Notizie Alla RACI arriva la Serata country, novità dell’edizione 2017

Alla RACI arriva la Serata country, novità dell’edizione 2017

Sul palco i gruppi Jenny Rose & the Yesterday’s Country Wine e Wild Angels. Chi interverrà alla serata vestito a tema riceverà in omaggio il cappello della Raci realizzato dalla ditta Paimar di Montappone.

In attesa del taglio del nastro previsto per oggi pomeriggio alle 16 al Centro Fiere di Villa Potenza, la 33^ RACI, vetrina di valenza nazionale con i settori dell’agroalimentare, della filiera corta agricola, dell’agricoltura biologica, della zootecnia, della meccanizzazione agricola,  presenta uno delle due novità in programma.

Si tratta della Serata Country in programma domani (sabato 6 maggio). Alle 21, infatti, dopo lo spettacolo equestre, ci sarà l’attesissimo concerto con il gruppo Jenny Rose & the Yesterday’s Country Wine e i ballerini del gruppo Wild Angels.

Sul palco spettacoli allestito all’interno dell’area del centro fiere salirà Jenny Rose & The Yestarday Country Wine, un gruppo acustico che si è formato 4 anni fa dall’unione di musicisti e amici provenienti da altre esperienze e formazioni. La band rende omaggio a un genere musicale molto affascinante la abbastanza sconosciuto e poco divulgato in Italia, si tratta del country americano.

Gli spettatori potranno godere di un repertorio musicale che spazia dal country e dal bluegrass anni ’40 al country rock revival degli anni ’60 ma include anche brani country di recente composizione. La formazione completa prevede Luca Borgani alla chitarra, banjo e cori, Alessandra Tamburrini al piano e cosi, Alberto Castagna al violino, Carlo Venanzoni al basso e cori, Archelao Macrillò  alla batteria e naturalmente la splendida voce voce di Jenny Rosini.

Alla musica si aggiunge la coreografia dei Wild Angels (www.wildangels.it), il gruppo di country dance più numeroso in Italia  che assicura passi semplici e divertimento per tutti. Il gruppo nasce nel gennaio 2006 e cresce a Reggio Emilia da un'idea di Isabella Ghinolfi che a tutt'oggi è leader del gruppo.

Graziea validissimi collaboratori e insegnanti, il gruppo continua ad aumentare e oggi lo si può trovare  anche in Liguria, in Lombardia, nelle Marche, in Abruzzo fino in Puglia.

Il nome Wild Angels prende ispirazione da una nota canzone di Martina McBride, artista country di grande fama, e parla di tempi duri e difficili in cui però si può sempre trovare un avvolgente abbraccio dei Wild Angels (Angeli Selvaggi).

I Wild Angels lavorano in collaborazione con i maggiori team country italiani, partecipando e organizzando eventi su tutto il territorio nazionale come il salone del cavallo americano a Cremona, il Country Christmas di Pordenone, Fiera Cavalli Verona, Voghera. Da anni il gruppo è noto per la carica, l'energia positiva e la voglia di vivere il country a 360 gradi.

I Wild Angels coinvolgeranno il pubblico nella loro performance insegnando agli intervenuti facilissime coreografie  mentre domenica, oltre a ballare, faranno anche animazione.

Da non dimenticare che chi interverrà alla serata vestito a tema riceverà in omaggio il cappello della Raci realizzato dalla ditta Paimar di Montappone.  La serata in caso di maltempo si svolgerà comunque nel padiglione coperto. (lb)