Home Terremoto non ci fai paura! Notizie Terremoto non ci fai paura!

Terremoto non ci fai paura!

Le aziende Agrinsieme "La Raci occasione per ricominciare a sperare".

Terremoto non ci fai paura!”, è lo slogan che rappresenta le quarantuno aziende agricole aderenti a Copagri, Cia e Confagricoltura presenti alla RACI 2017, che si presentano nell’Area espositiva AGRINSIEME.
Sono oramai diverse edizioni che AGRINSIEME (logo unitario delle tre organizzazioni agricole) è presente alla Rassegna Agricola del Centro Italia con le proprie aziende ma con un'esperienza partecipativa ultra ventennale delle singole sigle sindacali.
Il tema scelto del terremoto è stato ben rappresentato dall'opera pittorica di Patrizio Moscardelli e Carlo Gentili che domina l'area Agrinsieme e Moscardelli animerà grandi e piccini domenica mattina con un laboratorio di pittura con la Birra.
E proprio la birra agricola sarà il prodotto trainante dello stand con sei produttori e il loro Agri Pub.
"Vogliamo vivere la RACI come occasione per ricominciare a sperare..." dicono le aziende provate dal sisma e questo sarà lo spirito del più importante tra gli eventi dal titolo Terremoto non ci fai paura! che sarà proposto domenica 7 maggio, alle ore 16, nell'area convegni, dove Mauro Fumagalli ci condurrà attraverso i territori colpiti raccontandoci il suo ciclo tour nelle zone rurali del Maceratese.

Altri temi per il rilancio dell'agricoltura proposti da Agrinsieme sono il Meraviglioso mondo della Canapa (due appuntamenti domenica alle ore 12 area convegni e ore 14 con uno show cooking in area Lube) alla coltivazione delle Piante Officinali sabato area convegni.

Toccato anche il tema dell'esportazione delle nostre tipicità con un seminario sulla Bielorussia come portale per le frontiere dell'est.